sabato 21 febbraio 2009

FESTIVAL DI SANREMO 2009 - QUARTA SERATA: ELIMINATI DOLCENERA E GEMELLI DIVERSI, ARISA VINCE NELLA CATEGORIA "PROPOSTE 2009"

Sono riuscita a sprigionarmi solo adesso, giusto in tempo per vedere le conigliette di Playboy. A saperlo evitavo di correre così.
Però...che culo!!!
Mi sono persa Giggiodalessio!!! E pure Albano!!! E pure Pupo!!!
  • Marco Masini/Francesco Benigno:....chi????????
  • Povia canta senza orchestra, accompagnandosi con la sua chitarra, mentre dietro di lui un tizio (Alessandro Matta) mette delle immagini sui cavalletti. Poi arriva una coppia di sposi che si baciano, lei lancia il bouquet e Povia lancia al cielo un cartello che dice: SERENITA' MEGLIO CHE FELICITA'. No comment.
  • Marco Carta/Tazenda:ah che bello! Un'immersione di Sardegna!!! Già mi vedo la prossima estate a cantarla con Carrie al mitico "Jolly" di Costa Paradiso!!!
  • Gemelli Diversi: comunque, se ci fosse bisogno di ribadirlo, questa cosa fa veramente schifo. Ora sono entrati pure una quarantina di tamburini. Ma chi sono? Le guardie canadesi? Vi prego illuminatemi. Ah ecco, l'ha detto Bonolis.

Hanno finito di cantare tutti. Meno male, tanto i miei preferiti sono fuori. Mi posso concentrare sulla gara delle Proposte 2009 che sono certamente più interessanti. Intanto passo da Chissene, abbiamo un discorso in sospeso. Non l'ho ancora perdonato, perchè alla domanda "Chi è Burt Bacharach?" lui ha osato rispondere "E' un vecchio". E gli dico di far poco lo spiritoso, perchè la sua situazione è esattamente come ieri, a rischio di dementorizzazione. E lui mi risponde così:

Chissenefrega Whocares ha scritto alle ore 23.36 nooooooooo, daaaaai, perchééééé.... tu sai che per me sei un fiore tra i fiori sbocciato sotto la fresca brezza di primavera, un tulipano delicatamente sfiorato dalla rugiada mattutina, una margherita che fa capolino in un campo di ortiche, un girasole che slpende anche di notte, una rosa blu sulla pelle mia ... U_U ... devo continuare?

Ma è troppo poco. Lo faccio continuare.
Arriva la busta, ma Bonolis decide di cantare "Tu vo fà l'americano", eccheduepalle!!!
Gli eliminati sono: Dolcenera ed i Gemelli Diversi. Ce ne faremo una ragione.
Finalmente inizia la gara delle PROPOSTE 2009 che si esibiscono in versione breve.
  • Barbara Gilbo: sempre peggio.
  • Malika Ayane: sempre meglio. Oggi l'ho ascoltata molto alla radio, mi piace tantissimo.
  • Chiara Canzian: pietà.
  • Simona Molinari: un'altra delle mie favorite. Un pezzo che più lo sento, più mi convince. E poi Bosso....ohhhhh......
  • Arisa: è lei la rivelazione di Sanremo 2009. "Sincerità" ci è entrata in testa, Arisa nel cuore. Ma stasera è proprio la Marchesini. E noi la amiamo.
  • Karima: mi piace anche lei. E poi ho ancora nel cuore l'eco dell'esibizione di ieri sera. Oggi pomeriggio sono riuscita a rivederlo su Sky. Un momento musicale che non dimenticherò mai.
  • Irene: la voce c'è ma, non amando particolarmente Zucchero, questa canzone scritta da lui non mi prende più di tanto.
  • Iskra: il brano è di atmosfera. Lucio Dalla mi piace e qui c'è il suo zampino.
  • Silvia Aprile: lei è proprio l'eleganza nel cantare una canzone di Pino Daniele. Auguro a Silvia Aprile tutto il successo del mondo.
  • Filippo Pierbellini: .....il chiuauaaaaaaaaaaaaaaa....

Le esibizioni sono terminate.

La categoria "Artisti" è stata completamente surclassata dalle "Proposte 2009": il livello è altissimo e potrebbe essere davvero l'occasione giusta per ripensare il Festival. Si potrebbe davvero riservare la gara solo alle nuove proposte, adottando la formula di ieri sera, con una serata speciale dedicata all'esibizione con i mentori o padrini.

Arriva il responso del televoto.

VINCE ARISA!!!

MA CHE FELICITA' !!!

4 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Buonasera!
Come sei fortunata:che belle parole ti ha dedicato Chissene :P

Mi hanno eliminato anche Dolcenera: che amarezza!

Tendallegra ha detto...

@Pancrazia: dopo che m'hanno sbattuto fuori tutti i miei preferiti ieri sera, per me adesso questi Big si possono pure accoltellare tra di loro. Mi godo le nuove proposte.
Dai sorridi....Più soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Chissenefrega ha detto...

ahahahahahah, ho scritto anche "slpende" al posto di "splende"

comunque, sono un poeta :D

@jane: hanno ammazzato Dolcenera, Dolcenera è viva! U_U

Ranabottola ha detto...

Sono felice la donna_elfo sia stata fatta fuori. Odiosi i suoi sorrisi quest'anno. Sembrava si fosse appena fatta.