mercoledì 14 ottobre 2009

LAVORI IN CORSO.....PUNTATA 4 - "NON CE LA POSSO FARE..."

Pensavate fosse finita?
Eh no....beccatevi pure la quarta puntata....e che mi volete far soffrire da sola? TIE'!!!
Dopo le ultime vicessitudini, mi sono tenuta alla larga dall'appartamento, perchè avevo bisogno di qualche giorno di tregua.
Purtroppo non è durata a lungo, perchè mi son dovuta rivedere con l'elettricista per definire gli ultimi particolari.
Sembrava tutto tranquillo, sembrava che ce l'avessi quasi fatta a non incontrarlo, quando all'improvviso, quatto quatto, come la belva che si avvicina alla preda per aggredirla, eccolo che piomba nell'appartamento....

ZIO: Alèèèèèèèèèèè, ciao!!!

ALESSIA (CHE PENSA): Che c+-o! M'ha beccata!!!

ALESSIA: Oh, ciao zio, non sapevo fossi qui!

ZIO: Ero al piano di sopra.
CLAUDIO (ELETTRICISTA): Allora siamo d'accordo, ora devo proprio andare (MALEDETTO, STA SCAPPANDO!!!), se hai bisogno di me chiamami!!!
ALESSIA: Grazie eh!!!
ALESSIA (CHE PENSA): Oddio, devo assolutamente trovare il modo per andarmene, sennò questo mi riattacca con la pippa del fancoil-fancul ed io stò giro, giuro che gli metto le mani addosso.
ZIO: Alè, ho parlato con il falegname, la prossima settimana viene a prenderti le misure per quella porta. Io gliel'ho detto che è tutta colpa tua che lo vuoi far lavorare per forza, che non vuoi mai ascoltare lo zio che ti aveva suggerito di mettere la tenda e che sei cocciona.
ALESSIA (CHE PENSA): E' COLPA MIA SE PROCURO DEL LAVORO AD UN ARTIGIANO? NO, DICO: MI CONDANNI AL PATIBOLO SE FACCIO GUADAGNARE DUE SOLDI AD UNO IN TEMPI DI COTANTA CRISI?
ALESSIA: Ok, grazie. Fammi sapere il giorno e l'ora così vengo pure io perchè devo chiedergli per le persiane.
ZIO: LE PERSIANE???????
ALESSIA (CHE PENSA): OH MIO DIO NO!!! LE PERSIANE NO!!! TI PREGO NON FARGLI METTERE IN DISCUSSIONE PURE LE PERSIANE!!! IO AMO LE PERSIANE, IO NON POSSO VIVERE SENZA LE PERSIANE, SE FOSSI UNA FINESTRA IO VORREI SPOSARE UNA PERSIANA, SAREI FELICE DI CHIAMARMI PERSIANALLEGRA, SAREI VOLUTA NASCERE IN PERSIA PUR DI ESSERE IO UNA PERSIANA.
ALESSIA: Si, le persiane. Sai quelle cose che si mettono insieme alle finestre?
ZIO: Ma qui le persiane non ce le puoi mettere!
ALESSIA (CHE SI INNERVOSISCE): COME? NON CE LE POSSO METTERE??????
ZIO: No, il progetto non le prevede.
ALESSIA (CHE SI AGITA): COME? IL PROGETTO NON LE PREVEDE?
ZIO: No, perchè abbiamo pensato che la facciata sia più bella senza persiane.
ALESSIA (CHE STREPITA): COME? AVETE PENSATO IN PIENA AUTONOMIA CHE LA FACCIATA SIA PIU' BELLA SENZA PERSIANE, SENZA CONSULTARE LA SOTTOSCRITTA CHE HA 4 FINISTRE SULLA FACCIATA ESTERNA?

ZIO: Ma i restauri devono preservare l'aspetto originale!

ALESSIA (CHE URLA): L'ASPETTO ORIGINALE CE LE AVEVA LE PERSIANE!!!

ZIO: Ma io mi sono battuto per farle togliere!

ALESSIA: (CHE STA PER METTERGLI LE MANI ADDOSSO): E SI PUO' SAPERE PER QUALE MOTIVO??????????????????

ZIO: Perchè sono brutte. Invece metteremo delle finestre bellissime!

ALESSIA (CHE STA TIRANDO FUORI IL KALASHNIKOV): ED IO DOVREI TENERE LA CASA COSI', SENZA PERSIANE, SENZA POTER REGOLARE LA LUCE????

ZIO: Ma mica ti serve la persiana !!!

ALESSIA (CHE STA PREMENDO IL GRILLETTO): Non mi serve la persiana??? (si, con tre punti di domanda, perchè a questo punto comincio a pensare che inconsciamente io parlo l'aramaico, o forse il serpentese e quindi la comunicazione con uno che parla mongolo è oggettivamente difficile)

ZIO: Ma no che non ti serve! Che ci fai con la persiana?

METTI UNA BELLA TENDA!!!

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

FINE QUARTA PUNTATA

(continua......)

8 commenti:

mariacristina ha detto...

Nessuno ce la potrebbe fare, accidenti non ti invidio per niente.
p.s.questa panna Oplà a Milano non ce sta!

Tendallegra ha detto...

Ma come? Non la trovi??

http://www.trevalli.cooperlat.it/resources/fotoprod/204528.jpg

Non ci posso credere....:((((

riccardo uccheddu ha detto...

Ohi, Alessia, comincio a preoccuparmi per te...
Tuo zio sarà senz'altro un sant'uomo, ma accidenti, poteva "anche" pensare che la casa in cui andrai ad abitare, sarà la casa in cui... andrai ad abitare tu!
Lo so, sembra un tantino contorta, la faccenda.
Manco dal tuo blog per un po', torno e che cosa trovo?
Alessia in piena crisi da trasloco.
Però mi sono divertito, a leggere questo post! Coraggio...

acrimonia ha detto...

Oh mio dio, ma sto zio è tremendo...
Ma sei sicura che lui non legga il tuo blog? Che magari per vendicarsi di tutte le cose ASSSSOLUTAMENTE INFONDATE che scrivi su di lui, te la meni con la tenda(llegra)?

@mariacristina: Perdona l'intromissione, ma se la panna hoplà c'è pure qui da me (un paesello sperduto nella campagna romagnola) allora c'è proprio dappertutto!!! E comunque il tuo blog è molto carino e soprattutto utile, io mi sto cimentando in casalinghitudini e vi ho trovato istruzioni che mi servivano! :)

Tendallegra ha detto...

@Riccardo: sò avvilita un sacco...:((((...quanto al trasloco...prima era a Novembre/Dicembre, poi si è passati a Gennaio, ora non prima di Marzo....Confido di entrare in possesso della casa entro i quarant'anni.

@Monia: no no no, non legge, non può leggere, non deve leggere, che non si azzardi a leggere!!! Quello è capace che mi smonta tutto il blog pezzo pezzo, mi leva Piggy e mi ci mette un fancoil al suo posto.... O____o

P.S. La panna Hopla è della Tre Valli, non capisco perchè a Milano non la facciano trovare a MariaCristina: sono dei mostri di cattiveria, ecco.

acrimonia ha detto...

Sono d'accordo, è pura cattiveria!!

Ahahahah ma sai che cosa ci starebbe bene in questo blog, Ale? Dei bei fancoil!!!

Taglia ha detto...

Pensavo che tuo zio volesse mettere i fancoil al posto delle persiane: fancoil, niente persiane, niente porte, ma in che casa vive tuo zio? Ha abitudini e gusti ben strani ^_^

Ehm, Alessia, se non ho capito male poi tu vivrai porta a porta con tuo zio... ma sei sicura di volere proprio quell'appartamento lì? Ci hai pensato bene? Dici che è troppo tardi? Beh, buona fortuna :D

Vorrei essere nata in Persia - persiana :)))))

Tendallegra ha detto...

@Monia: questa è cattiva, cattivissima proprio!!!...:(((

@Taglia: fortunatamente non verrà a viverci lui, ma i suoi figli: tutti i cugini nello stesso palazzo, tutti con lo stesso cognome. Con l'unica differenza che io sono l'unica TendAllegra....gli altri sò tutti moscetti...:)

P.S.: Lo zio come vicino di casa ce l'ho avuto da sempre: abita nello stesso palazzo dei miei sia in città che al mare. Come dire...c'ho fatto le ossa...:))))